La tecnologia ha invaso i nostri spazi e ci ha anche portato nuovi dispositivi che ci hanno semplificato la vita molte volte. Non è irragionevole pensare che in futuro ci saranno robot che svolgeranno determinate attività, perché il progresso tecnologico non si ferma mai.
Un sistema di dibattito autonomo
La società è abituata al dibattito, quando ci sono due posizioni opposte, la cosa fondamentale per prendere una decisione è metterla in discussione, senza andare molto lontano, questo è costantemente evidente nel mondo politico, tuttavia, questo non è l'unico ramo come nelle università e nei college sono stati osservati anche tali incontri.
È stato creato un sistema autonomo che è in grado di partecipare a dibattiti con gli umani. Si tratta di una svolta per la scienza perché per decenni si è pensato che i sistemi informatici fossero lontani dal riconoscere il linguaggio umano e che questo sarebbe stato uno dei compiti più complicati dell'intelligenza artificiale (AI) perché nel campo del dibattito ci sono diverse componenti complesse da analizzare.
Tuttavia, ingegneria, più di 60 laboratori in tutto il mondo e AI si sono riuniti per esplorare le possibilità e generare una solida base per questa scoperta, mano nella mano con le principali aziende di software, questa unione ha portato a un sistema autonomo chiamato "Project Debater" in grado di partecipare a dibattiti dal vivo con gli esseri umani.
Come funziona questo sistema?
La domanda che tutti ci poniamo è: Come funziona? Bene, Project Debater è in grado di estrarre e presentare argomenti precedentemente analizzati e presentati da esseri umani in relazione all'argomento da discutere, fornendo così parole chiave, diversi tipi di argomenti e conoscenze su tutti i domini e campi che possono essere oggetto di dibattito.
Project Debater ha 100 argomenti di discussione, anche se attualmente ha alcuni difetti (come l'adattamento dell'uso della lingua) sicuramente una scoperta incredibile per l'umanità e l'educazione.